Raniero Massoli-Novelli - Ali
 
click - opens in new window click - opens in new window click - opens in new window click - opens in new window
click - opens in new window click - opens in new window click - opens in new window click - opens in new window
click - opens in new window click - opens in new window click - opens in new window click - opens in new window

Leggeri e trasparenti ventagli, eppure arti flessibili e resistenti: queste sono le ali degli uccelli. Uccelli sempre diversi, per forma, colore, persino carattere, sì, ognuno di essi è più o meno timido, più o meno disponibile, più o meno veloce, ognuno vola e si muove in maniera diversa. Fotografo molte cose da tanti anni, ma questi "attimi fuggenti", di folletti alati catturati mentre decollano, o volano, o si posano, durante la loro breve vita instancabile, mi sembrano momenti tra i più felici ed indimenticabili della mia attività.
 
...68 anni, vivo e lavoro a Roma. Per 35 anni ho insegnato materie geologiche nelle Università di Cagliari, Mogadiscio, Addis Abeba, L’Aquila e Roma Tre.
Da molti anni mi interesso di fotografia ed ho pubblicato 5 volumi tutti corredati di mie fotografie (Lo stagno di Molentargius (1976), East Africa (1985), Ecologia in Sardegna (1986), Le zone umide della Sardegna (1989), Monumenti Geologici (1999)) ed un photo CD (Geositi, 2001).
La fauna selvatica è il mio soggetto fotografico preferito, ma sono attratto anche da paesaggi e da ogni aspetto della vita di campagna: mie foto sono frequentemente pubblicate sia su pubblicazioni scientifiche sia su riviste.
Circa la mia attrezzatura, ho sempre usato Canon, prima la serie FD ora la serie EF. Attualmente uso molto la EOS 3, con lo zoom EF 100-400 IS e qualche volta con il duplicatore Canon 1.4x. Le pellicole sono sempre Fuji.

 

© photo by: Raniero Massoli-Novelli - Roma
visit his site

"C O M M E N T S"

Grazie per aver visitato il sito. Aggiungi un commento al portfolio.
 
Thank you for visiting our pages.
We would love it if you would Add to the comments we are keeping!

Aggiungi un commento

Caro Raniero, Le tue immagini stimolano la ricerca del bello che c'è nell'essere umano; quella "scintilla" di vita che arde in ognuno di noi e che troppo spesso è soffocata dai bagliori del mondo. La poesia che le accompagna è come il suono di un torrente cristallino che invita a meditare e sviluppare l' amore per la natura. Pierluigi
Pierluigi Marsigli <marsigli@cfcontroluce.it>
Torricella Peligna, Italy - 02/01/2006


Ciao Raniero, mi hai tenuto nascosta questa nuova uscita. Come sempre, complimenti!!! Ciao Massimo
Massimo <mbardelli@tiscali.it>
Sassoferrato, Italy - 02/01/2006